giovedì 30 ottobre 2008

Solidarietà con lo sciopero della scuola

Il desk del blog aderisce simbolicamente allo sciopero della scuola.
Per chi vuole capirne qualcosa di + consiglio questa lettura.

4 commenti:

Becchia90 ha detto...

Purtroppo oggi non sono potuta andare a Roma..Problemi di salute..E' davvero uno schifo tutto quello che sta succedendo nel mondo della scuola..quando si tratta di recuperare dei fondi si attinge sempre alla scuola. La cosa che mi fa più ribrezzo sono state le parole dei politici che definiscono "strumentalizzate" queste proteste. Ok, come in tutte le cose ci sono quelli che si uniscono alla massa solo per fare numero, ma migliaia di studenti, di insegnanti, di ricercatori e di genitori sono proprio tutti dei deficienti?? Purtroppo in questa riforma si è fatto di tutta l'erba un fascio..d'accordo con il voto in condotta e la meritocrazia..ma quali benefici può portare la reintroduzione del maestro unico e la privatizzazione della ricerca? In questo modo si eliminano dal mondo delli'istruzione e della cultura migliaia di giovani menti appassionate che dopo tanti anni di sacrifici vedono distruggere quel poco che erano riusciti a costruire..Per i politici è spesso facile parlare..quanti dei loro figli frequentano una scuola pubblica..a contatto con ragazzi che hanno difficoltà economiche o con stranieri che non siano figli di ambasciatori o industriali..è facile fare una riforma guardando tutto dall'esterno e agendo solo in termini di risparmio.
Sono molto delusa...

Manci08 ha detto...

Io sarei potuta andare.. se solo ieri il Blocco Studentesco non avesse creato problemi..maledetti!Che rabbia! Spero solo che tutte quelle persone lì a Roma, a Milano, a Torino e in qualsiasi altra città riescano a far capire come questa riforma porti ad un calo di livello delle nostre scuole..

La scuola fa cagare? Ci pensa enteroGelmini!

GiampaXtotelem ha detto...

Purtroppo c'è anche l'altro lato della medaglia, quello della manipolazione, del complotto, della collusione, dello schifo della politica di "MAI" che è purtroppo di "SEMPRE". C'è chi non vede e NON è interessato al contenuto ma al contenitore. E tutto si fa più scuro, macabro e insieme vomitevole.
Io sono portato per formazione a pensare che la verità sta nel mezzo: ma anche il mezzo è già troppo oltre il baratro. Se non avete avuto modo di farlo prima, date uno sguardo al link che segue.

Che amarezza! Ma qual'è il futuro che ci attende?


http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-4/camion-spranghe/camion-spranghe.html

Manci08 ha detto...

Ah Giampa.. in relazione con il link che hai postato volevo farti leggere questo (è in PDF, se non ce l'avete scaricate Adobe) http://rassegna.governo.it/rs_pdf/pdf/JMS/JMSRA.pdf

Era appesa nella bacheca della mia scuola...quando l'ho letta ci sono rimasta..spero non sia vero, ma e dubito